16:34 giovedì 13 Febbraio 2020

Generali e Alleanza, ecco i nuovi ruoli nella distribuzione

Si arricchisce di nuovi ruoli la squadra di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni. Stefano Gentili, artefice per Generali Italia dell’unificazione della rete e della storica sigla del nuovo mandato unico, firmato a luglio 2019 è stato nominato senior advisor di Marco Sesana per le tematiche distributive. Il focus di Gentili sarà sull’evoluzione dei modelli distributivi e su tematiche distributive in ambito associativo.

La guida della Rete di Generali Italia viene affidata, poi, a Marco Oddone, che assume il ruolo di Chief Marketing & Distribution Officer. “Con una consolidata esperienza nel campo della Distribuzione, Oddone ha guidato con successo diverse strutture distributive del gruppo e, negli ultimi anni, la trasformazione della Rete di Alleanza facendola diventare primo network assicurativo digitalizzato in Europa”, fa sapere una nota della società.

Alleanza Assicurazioni ha istituito, infine, una nuova struttura Distribution, affidata a Ezio Peroni e la struttura Marketing è guidata da Claudia Ghinfanti, che riporteranno entrambi all’amministratore delegato Davide Passero.

“Con i nuovi ruoli valorizziamo le nostre migliori competenze nella squadra della Distribuzione”, ha commentato Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, “il nostro obiettivo è accrescere la nostra capacità di fornire consulenza di valore, pilastro della strategia Partner di Vita. Dopo la firma del mandato unico con i Gruppi Agenti di Generali e la trasformazione digitale della Rete Alleanza, vogliamo continuare ad accrescere la nostra leadership con una sempre maggiore attenzione all’evoluzione dei modelli distributivi”.

Breaking news

17:16
Fed, serve approccio cauto per allentare la politica monetaria

Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed, ha recentemente parlato dell’importanza di trovare un equilibrio nella politica monetaria per evitare rischi inflazionistici e di occupazione. Ha sottolineato l’importanza di un approccio cauto negli aggiustamenti politici per mantenere stabili i prezzi e il mercato del lavoro.

17:05
Banca Mediolanum, presentate le liste di minoranza per il rinnovo del CdA

Sgr e investitori istituzionali hanno avanzato le liste di minoranza per il rinnovo dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Mediolanum. Le liste sono composte esclusivamente da candidati indipendenti.

16:26
United Airlines, calo significativo per la holding a New York

La holding di compagnie aeree ha registrato una marcata diminuzione percentuale, con United Airlines Holdings che mostra segnali di debolezza rispetto all’indice S&P-500. Le previsioni di breve termine indicano possibili movimenti di prezzo.

16:24
TIM, l’associazione Asati presenta i candidati per il CdA

L’associazione Asati, rappresentante dei piccoli azionisti di TIM, annuncia l’intenzione di proporre una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione durante l’assemblea del 23 aprile. In un contesto di significative trasformazioni per TIM, l’iniziativa mira a garantire una rappresentanza adeguata dei piccoli azionisti. Il comunicato sottolinea anche l’allineamento con le strategie aziendali di TIM, inclusa la vendita di asset di rete per ridurre il debito e la crescita nel settore dei servizi cloud.

Leggi tutti