12:21 martedì 29 Agosto 2017

Generali, Allianz potrebbe comprare asset portoghesi del gruppo

Secondo le ultime indiscrezioni stampa Generali potrebbe cedere gli asset portoghesi a Caravela Seguros, Liberty Mutual e Zurich, ma pare che anche Allianz sia interessata. Il quotidiano Lisbona Jornal Economico scrive che Generali avrebbe ricevuto una serie di proposte non sollecitate da parte di aziende che non sono ancora esposte al mercato assicurativo portoghese.

Sembra che non sia interessata agli asset di Generali invece la società cinese Fidelitade-Fosun. La strategia della compagnia Generali prevede l’uscita da mercati considerati non fondamentali. Da quando è stato presentato il piano strategico alla fine del 2016, il titolo ha guadagnato oltre il 25,5%. Oggi le azioni cedono l’1,45% a Piazza Affari, non facendo tuttavia peggio del mercato generale (quasi -1,5% a metà seduta è la prova del listino Ftse MIB).

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,4% nel giorno di Boe e BNS

Finale positivo a Piazza Affari e in Europa. Riflettori puntati sulle banche centrali, dopo le riunioni di BoE e della BNS svizzera

17:13
Mondadori corre in borsa dopo l’ultimo report di Equita

Le azioni di Mondadori registrano un significativo incremento dell’8% a 2,4 euro, sostenute dal report di Equita che ha alzato il rating a ‘Buy’. Il mercato Trade mostra solidità e si prevede una crescita ulteriore nel 2025, con possibili investimenti esteri fino a 200 milioni di euro.

16:44
Area Euro, economia in modesta ripresa dopo la pandemia: le previsioni del FMI

Dopo la pandemia, l’interruzione delle forniture di gas russe e la guerra in Ucraina, l’economia dell’area euro mostra segnali di ripresa. Il Fondo Monetario Internazionale prevede una modesta crescita nel 2024, con ulteriori miglioramenti nel 2025, ma le sfide a medio termine rimangono.

16:10
Wall Street apre in lieve rialzo: Nvidia traina l’S&P 500

Wall Street apre con movimenti minimi dopo la pubblicazione di vari dati economici. Le richieste di sussidi di disoccupazione sono calate, ma i nuovi cantieri e i permessi edilizi sono in netto calo. Nvidia continua a trainare S&P 500 e Nasdaq Composite, mentre il petrolio Wti guadagna terreno.

Leggi tutti