General Electric, trimestrale convince Wall Street
Il titolo General Electric è in rialzo del 5,76% nel pre-market di martedì, in seguito alla diffusione dei risultati relativi al primo trimestre che hanno visto una netta riduzione del flusso di cassa negativo rispetto alle attese: 1,2 miliardi di dollari contro 2,16 miliardi.
La conglomerata ha realizzato un utile per azione rettificato di 0,14 dollari contro i 0,9 attesi dalla media degli analisti; i profitti relativi alle operazioni correnti è cresciuto a 954 milioni di dollari, dai precedenti 261 milioni.
I ricavi sono stati leggermente al di sopra delle aspettative a 27,3 miliardi, contro i 27 previsti.
Breaking news
Wall Street apre la settimana con andamenti contrastanti mentre prosegue la stagione delle trimestrali. Gli investitori osservano attentamente i risultati di Tesla, IBM, Alphabet e Intel, valutando l’impatto degli investimenti in intelligenza artificiale. Sullo sfondo, le tensioni geopolitiche con raid aerei tra USA e Iran. Il Dow Jones segna un leggero progresso, seguito da S&P-500 e Nasdaq 100.
Seduta all’insegna dei forti rialzi per il gas naturale in Europa. Nelle prime ore della mattinata, le quotazioni all’ingrosso hanno registrato uno strappo fino a quasi il +3,5%, raggiungendo i livelli più alti dalla fine di marzo
Boeing, in collaborazione con Rolls-Royce e Lufthansa, avvia i test sul Next Generation Inlet nel Montana per migliorare l’efficienza del Boeing 787 Dreamliner riducendo il rumore e il consumo di carburante.
Generali ha annunciato il lancio del “Programma per la Sovranità Europea”, un’iniziativa strategica finalizzata a sostenere la resilienza economica, l’autonomia industriale e la competitività delle piccole e medie imprese in Europa