07:52 venerdì 1 Febbraio 2019

General Electric col turbo grazie a trimestrale, archiviato miglior mese di sempre

Seduta da incorniciare ieri a Wall Street per General Electric, dove il titolo è salito del 11,65% a 10,16 dollari (sotto i massimi di giornata pari a 10,77 dollari), grazie a ricavi migliori delle stime e al patteggiamento “di principio” da 1,5 miliardi di dollari siglato con il governo Usa per i mutui subprime venduti prima dell’ultima crisi finanziaria. L’azione – la migliore e la più scambiata sull’S&P 500 – ha chiuso su livelli che non si vedevano da fine ottobre e chiude il mese migliore di sempre con un incremento di oltre il 38%.

Breaking news

15:02
Vista Equity Partners e Warburg Pincus acquisiscono Activ Software: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione congiunta di Activ Software Holdings da parte di Vista Equity Partners e Warburg Pincus. L’accordo, riguardante il settore del software per la gestione IT, non solleva preoccupazioni sulla concorrenza secondo l’analisi della Commissione.

13:04
Banco Desio ha completato l’acquisizione di 14 sportelli bancari da Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Banco Desio ha completato l’acquisizione di 14 sportelli bancari da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, rafforzando così la sua posizione nel mercato e aumentando il Prodotto Bancario Lordo del Gruppo del 2,5%. L’integrazione delle nuove filiali avverrà dal 7 dicembre 2024, garantendo solidità patrimoniale e un servizio di alta qualità ai nuovi clienti.

12:12
Petrolio in rialzo dopo il cambio di regime in Siria

Le quotazioni del petrolio aumentano a seguito della caduta del regime di Bashir Al-Assad in Siria, con preoccupazioni per la crescita economica globale. Il Brent sale a 71,8 dollari al barile mentre il WTI raggiunge 67,96 dollari. L’Opec+ ha esteso i tagli alla produzione fino al 2026. Il Consiglio di Sicurezza ONU si riunirà per discutere della situazione.

09:13
Antitrust: ristori ai consumatori da Peugeot e Citroën per circa 7 mln€

L’istruttoria era stata avviata per il malfunzionamento del serbatoio dell’urea, che impiega l’additivo AdBlue, utilizzato su alcuni modelli Citroën e Peugeot

Leggi tutti