General Electric col turbo grazie a trimestrale, archiviato miglior mese di sempre
Seduta da incorniciare ieri a Wall Street per General Electric, dove il titolo è salito del 11,65% a 10,16 dollari (sotto i massimi di giornata pari a 10,77 dollari), grazie a ricavi migliori delle stime e al patteggiamento “di principio” da 1,5 miliardi di dollari siglato con il governo Usa per i mutui subprime venduti prima dell’ultima crisi finanziaria. L’azione – la migliore e la più scambiata sull’S&P 500 – ha chiuso su livelli che non si vedevano da fine ottobre e chiude il mese migliore di sempre con un incremento di oltre il 38%.
Breaking news
La Commissione europea ha approvato l’acquisizione congiunta di Activ Software Holdings da parte di Vista Equity Partners e Warburg Pincus. L’accordo, riguardante il settore del software per la gestione IT, non solleva preoccupazioni sulla concorrenza secondo l’analisi della Commissione.
Banco Desio ha completato l’acquisizione di 14 sportelli bancari da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, rafforzando così la sua posizione nel mercato e aumentando il Prodotto Bancario Lordo del Gruppo del 2,5%. L’integrazione delle nuove filiali avverrà dal 7 dicembre 2024, garantendo solidità patrimoniale e un servizio di alta qualità ai nuovi clienti.
Le quotazioni del petrolio aumentano a seguito della caduta del regime di Bashir Al-Assad in Siria, con preoccupazioni per la crescita economica globale. Il Brent sale a 71,8 dollari al barile mentre il WTI raggiunge 67,96 dollari. L’Opec+ ha esteso i tagli alla produzione fino al 2026. Il Consiglio di Sicurezza ONU si riunirà per discutere della situazione.
L’istruttoria era stata avviata per il malfunzionamento del serbatoio dell’urea, che impiega l’additivo AdBlue, utilizzato su alcuni modelli Citroën e Peugeot