GE vola a Wall Street dopo l’annuncio di vendita del ramo BioPharma
General Electric avanza del 14,36%, a 11,63 dollari, in apertura del trading di lunedì. L’azienda ha annunciato la vendita della sua unità biofarmaceutica alla Danaher per 21,4 miliardi di dollari nell’ambito della ristrutturazione aziendale in atto per GE. Danaher si impegna, nell’operazione, ad acquisire anche alcune passività pensionistiche di GE. I proventi dell’operazione, il cui completamento è previsto per il quarto trimestre dell’anno, verranno destinati alla riduzione del debito, ha dichiarato GE.
Da metà 2016 il titolo General Electric aveva ceduto il 70% del suo valore.
Breaking news
Banco Desio ha completato l’acquisizione di 14 sportelli bancari da Banca Popolare di Puglia e Basilicata, rafforzando così la sua posizione nel mercato e aumentando il Prodotto Bancario Lordo del Gruppo del 2,5%. L’integrazione delle nuove filiali avverrà dal 7 dicembre 2024, garantendo solidità patrimoniale e un servizio di alta qualità ai nuovi clienti.
Le quotazioni del petrolio aumentano a seguito della caduta del regime di Bashir Al-Assad in Siria, con preoccupazioni per la crescita economica globale. Il Brent sale a 71,8 dollari al barile mentre il WTI raggiunge 67,96 dollari. L’Opec+ ha esteso i tagli alla produzione fino al 2026. Il Consiglio di Sicurezza ONU si riunirà per discutere della situazione.
L’istruttoria era stata avviata per il malfunzionamento del serbatoio dell’urea, che impiega l’additivo AdBlue, utilizzato su alcuni modelli Citroën e Peugeot
Partenza sopra la parità per Piazza Affari e le borse europee. Attesa per la riunione Bce di giovedì e l’inflazione Usa mercoledì