14:10 venerdì 26 Febbraio 2021

Futures Usa virano al rialzo prima dell’apertura a Wall Street

I futures sulla Borsa Usa sono incerti prima dell’apertura delle contrattazioni a Wall Street ma in recupero rispetto alla mattinata. Il future sull’indice S&P500 avanza dello 0,15% mentre quello sul Nasdaq sale dello 0,23%. Rimane sotto la parità il future sul Dow Jones Industrial a -0,14%.

Ancora una volta sono i titoli tecnologici a guidare i movimenti, sostenendo Nasdaq ed S&P500, a loro volta influenzati dalle pressioni al rialzo sul rendimento del Treasury Usa. Quest’ultimo, dopo aver superato nei giorni scorsi quota 1,5%, modera quest’oggi a 1,46%, frenando l’ascesa che aveva preoccupato i mercati.

Prima dell’apertura di Wall Street, alle 14:30, da monitorare l’indice Pce Core Usa in gennaio. Per il dato su base annua, si attende un incremento dell’1,4% a gennaio rispetto allo stesso mese del 2020 e all’1,5% di dicembre. Su base mensile l’avanzamento atteso è dello 0,2% rispetto al +0,3% registrato in dicembre.

Breaking news

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

13:31
UE, approvate le prime leggi al mondo sull’intelligenza artificiale

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato le prime normative globali sull’intelligenza artificiale, mirate a promuovere lo sviluppo di sistemi sicuri e affidabili, stimolando investimenti e innovazione in Europa, pur rispettando i diritti dei cittadini.

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

Leggi tutti