13:21 giovedì 20 Agosto 2020

Future Usa negativi, atteso avvio incerto per Wall Street

I futures Usa nel pre-market preannunciano un avvio in calo per Wall Street. Pesa la delusione per le minute della Fed che nostrano una view economica più prudente. Il contratto futures Dow 30 scegna un calo dello 0,16%, comunque in miglioramento rispetto al mezzo punto percentuale di cali che segnava all’avvio delle contrattazioni in Europa. Sulla parità invece il futures sul Nasdaq 100.

Da monitorare oggi il titolo Nvidia, che segna un calo dell’1,4% in pre-market nonostante il produttore di chip abbia registrato vendite record negli ultimi tre mesi grazie principalmente della domanda di giochi e servizi da remoto.

Da monitorare oggi l’indice manifatturiero della Fed di Philadelphia e le richieste di disoccupazione degli Stati Uniti

Breaking news

09:40
BTp, lo spread con Bund apre in lieve rialzo a 132 punti

Lieve aumento nello spread tra BTp e Bund, con un incremento di un punto base rispetto alla chiusura precedente e un lieve rialzo nel rendimento del BTp decennale.

09:31
Il Giappone è pronto a contrastare la debolezza dello yen

Il viceministro delle finanze giapponese, Masato Kanda, ha annunciato la disponibilità del governo a intervenire contro la caduta dello yen, in un momento in cui la valuta continua a perdere valore rispetto al dollaro. Questo movimento mira a contrastare le scommesse speculative e a ristabilire i fondamentali della valuta.

07:47
Febbre chip: VanEck Semiconductor ETF verso trimestre migliore in più di 20 anni. Nvidia inarrestabile con rally titolo +90%

Tra gli altri componenti dell’ETF si mettono in evidenza su base trimestrali gli scatti di Taiwan Semiconductor (+35%), di Broadcom e Advanced Micro Devices.

07:29
Borsa Tokyo -1,16%, sconta rafforzamento yen. A Hong Kong vola il titolo Meituan

Tra le altre borse asiatiche, la borsa di Seoul arretra dello 0,23% circa, mentre la borsa di Sidney ha segnato un rialzo pari a +0,53%.

Leggi tutti