09:51 lunedì 29 Febbraio 2016

Fuga di capitali: Cina ha paura, blocca investimenti all’estero

PECHINO (WSI) – A gennaio, la fuga di capitali è stata equivalente a 100 miliardi di dollari e oggi il governo di Pechino ha messo fuori gioco due grossi schemi di investimenti nel suo ultimo tentativo di arginare i deflussi di capitali.

Gli schemi sono stati realizzati per facilitare gli investimenti esteri in Cina e permettere ai fondi nazionali di acquistare titoli esteri, ma la conseguente fuga di capitali dello scorso agosto ha innescato un’ondata di inversioni e la Cina è stata costretta a bloccare gli investimenti. Vittime BlackRock e Aberdeen Asset Management che non hanno rilasciato commenti.

Breaking news

06:53
Banco BPM: utile netto a 370 milioni, +40% su base annua. Il trend del margine netto di interesse

La banca prevede possibili margini di miglioramento della previsione di EPS relativo all’intero anno.

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti