Francia: ministro Macron sfiderà Hollande alle presidenziali 2017
PARIGI (WSI) – Sarà il ministro dell’ Economia Emmanuel Macron a sfidare alle prossime elezioni l’attuale presidente francese Francois Hollande. Nella serata di ieri alla Maison de la Mutualité a Parigi si è tenuto il primo meeting del movimento creato dal ministro, En Marche e il ministro dal palco ha detto:
“Siamo più di tremila stasera, e molti se ne sono dovuti andare perché non c’era più posto. Mi scuso, ma ne faremo altri. Siamo in marcia, è fatta, siamo un gruppo grande, forte, volontario, di tutti quelli che vogliono semplicemente cambiare il Paese”.
Breaking news
A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.
La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.
La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo