17:03 giovedì 11 Agosto 2016

Fotovoltaico: SolarCity del visionario Elon Musk venderà “tetti solari”

“Non è qualcosa che sta sul tetto, è il tetto”: con queste parole il presidente di SolarCity, Elon Musk, ha presentato il tetto hi-tech con pannelli solari integrati che potrebbe segnare l’inizio di nuovo modo d’intendere il fotovoltaico. I conti del secondo trimestre non sono rosei, comunque, con una perdita netta a 55,5 milioni di dollari e di 0,56 dollari per azione che è andata a superare quella dell’anno scorso di 22,4 milioni, e 0,23 dollari per share. SolaCity, secondo quanto ha spiegato Musk, non punta a erodere il mercato degli altri pannelli solari, bensì a cercare una sua propria nicchia presso coloro che non sono convinti di voler posizionare il tradizionale fotovoltaico sulle proprie abitazioni. Secondo quanto comunicato dal Ceo, Lyndon Rive, SolarCity si rivolgerà al mercato dei nuovi tetti installati ogni anno negli Usa, 5 milioni di unità.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti