17:03 giovedì 11 Agosto 2016

Fotovoltaico: SolarCity del visionario Elon Musk venderà “tetti solari”

“Non è qualcosa che sta sul tetto, è il tetto”: con queste parole il presidente di SolarCity, Elon Musk, ha presentato il tetto hi-tech con pannelli solari integrati che potrebbe segnare l’inizio di nuovo modo d’intendere il fotovoltaico. I conti del secondo trimestre non sono rosei, comunque, con una perdita netta a 55,5 milioni di dollari e di 0,56 dollari per azione che è andata a superare quella dell’anno scorso di 22,4 milioni, e 0,23 dollari per share. SolaCity, secondo quanto ha spiegato Musk, non punta a erodere il mercato degli altri pannelli solari, bensì a cercare una sua propria nicchia presso coloro che non sono convinti di voler posizionare il tradizionale fotovoltaico sulle proprie abitazioni. Secondo quanto comunicato dal Ceo, Lyndon Rive, SolarCity si rivolgerà al mercato dei nuovi tetti installati ogni anno negli Usa, 5 milioni di unità.

 

Breaking news

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

Leggi tutti