15:09 venerdì 30 Ottobre 2015

Forex, dollaro: target dopo la vittoria dei progressisti in Canada

Gli analisti di State Street vedono un range dell’1,30-1,35 dollari canadese per ogni dollaro Usa nel medio termine. In settimana il target è di 1,32. È la reazione ai risultati elettorali a sorpresa che hanno dato la vittoria a Justin Trudeau, leader dei Liberal (il partito di centro sinistra).

“Non tanto tempo fa le due divise erano sulla parità”, sottolinea Bart Wakabayashi, numero uno degli strategist del valutario di State Street Global Markets. Alla fine più che dal risultato elettorale, tuttavia, se si guarda ai dati statistici e ai grafici, si capisce che “tutto dipende dalle materie prime e dal petrolio, è un legame che continuerà a dominare la tendenza dei tassi di cambio tra biglietto verde e dollaro canadese”.

Il nuovo premier Trudeau potrà contare su una ampia maggioranza e la sua vittoria coinciderà probabilmente con migliori rapporti con l’amministrazione Usa guidata ancora per almeno un anno e due mesi dal leader dei Democratici Barack Obama.

Breaking news

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

17/04 · 14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti