08:17 mercoledì 30 Ottobre 2019

Forbes: Del Vecchio sorpassa Ferrero nella classifica dei più ricchi d’Italia

Sorpasso tra titani. Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica, ha scalzato Giovanni Ferrero nella classifica dei più ricchi d’Italia, secondo la classifica aggiornata in tempo reale da Forbes.

Il balzo in avanti si deve all’apprezzamento del titolo EssilorLuxottica, che ha permesso al fondatore del gigante dell’occhialeria di raggiungere un patrimonio di 24,2 miliardi di dollari. Del Vecchio si è guadagnato così la 39esima posizione tra i paperoni di tutto il mondo.

Giovanni Ferrero, che nell’ultima classifica stilata a marzo si era guadagnato la prima posizione tra gli italiani, si “ferma” invece a 21,9 miliardi, mentre a livello mondiale occupa la casella numero 46.

Breaking news

08:39
Enel: avviato programma buyback legato a sostenibilità piano incentivazione. Ecco i dettagli

Il programma prevede l’acquisto di 2,9 milioni di azioni proprie, equivalenti a circa lo 0,029% del capitale sociale di Enel

08:27
Eni: Petronas, Enilive ed Euglena confermano decisione di investire per sviluppo bioraffineria in Malesia

Per ceo di Enlive: “La decisione di investire nel progetto di una bioraffineria in Malesia conferma l’impegno di Enilive nella creazione di valore nel settore dei biocarburanti”.

08:22
Enel: utile netto semestrale balza a 4,14 mld. Focus su dichiarazioni di Cattaneo su dividendo

Enel ha alzato il velo ieri sera sui conti semestrali, con utili ed Ebitda. Voce ricavi con segno meno

08:19
Eni chiude II trimestre 2024 con utile netto adjusted di 1,5 miliardi. Occhio alla guidance

Eni ha confermato la previsione annuale e l’incremento della capacità installata per Enilive e Plenitude; riviste al rialzo le previsioni per E&P e GG.

Leggi tutti