12:43 mercoledì 9 Settembre 2020

Fondo DJE Zins & Dividende supera 2 miliardi di patrimonio

Il fondo multi-asset DJE – Zins&Dividende PA (ISIN: LU0553164731) ha superato la soglia dei 2 miliardi di euro – con un patrimonio in gestione pari a €2,06 mld (al 31 agosto 2020). La performance del fondo DJE – Zins & Dividende PA è del 66,91% dal lancio, avvenuto nel 2011.

Questo dato corrisponde a un rendimento annuo del 5,5% con una volatilità del 6,54% per anno sin dal lancio (al 31 agosto 2020).* Il gestore responsabile del fondo è il Dr. Jan Ehrhardt, Deputy CEO di DJE, con un rating Citywire di AAA (ad agosto 2020).

DJE – Zins & Dividende è un fondo multi-asset indipendente da specifiche di benchmark e investe in tutto il mondo secondo una filosofia Absolute Return. L’obiettivo di investimento è ottenere un reddito stabile da interessi e dividendi come anche la performance positiva più sostenibile possibile con bassa volatilità in ogni fase di mercato.

Il fondo si concentra su una ponderazione strategica di bond e azioni caratterizzati da elevati dividendi e solidità. Inoltre, il fondo DJE – Zins & Dividende cerca di evitare il più possibile le perdite, come ha dimostrato di saper fare durante la crisi da coronavirus grazie alla capacità di captare in anticipo i segnali della crisi, intercettati grazie al metodo in-house FMM (fondamentali, politica monetaria, analisi tecnica di mercato). Per ridurre il rischio di fluttuazione del capitale, almeno il 50% degli asset del fondo è costantemente investito in bond. La componente azionaria è pertanto limitata ad un massimo del 50%.

Il fondo DJE Zins & Dividende ha un rating Morningstar 5 stelle (al 31 agosto 2020) e ha ricevuto diversi premi negli ultimi anni – il più recente, ad agosto 2020, è stato il top rating “very good” (A) da Scope Analysis.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti