17:51 giovedì 23 Giugno 2016

Fondi comuni: positiva raccolta maggio, avanti obbligazionari

NEW YORK (WSI) – Torna in positivo la raccolta dei fondi comuni a maggio, con le gestioni collettive che totalizzano 2,37 miliardi a fronte della decisa decelarazione dei mandati a 805 milioni da 3,47 miliardi.

Il bilancio provvisorio fornito da Assogestioni conferma la predilezione per obbligazionari (+1,354 miliardi da 1,242 miliardi di aprile) e flessibili (1,77 miliardi da 2 miliardi circa) e un’uscita dai monetari (-254 milioni da -4,877 miliardi di aprile).

Cambio di rotta per gli azionari, su cui prevalgono a maggio riscatti per 570 milioni (da +277 milioni aprile), mentre il patrimonio complessivo si attesta ad un nuovo massimo storico di 1.872 miliardi circa, in ripresa rispetto ai 1.854,4 miliardi del mese precedente.

Breaking news

14:30
Gas, l’indice IGI segna un aumento: ecco i nuovi dati

L’articolo riporta l’incremento dell’indice Italian Gas Index (IGI), fornendo dettagli sul suo valore attuale e sul contesto di calcolo. Esso evidenzia l’importanza dell’indice come riferimento per il mercato del gas in Italia.

13:01
Cina, calo delle borse per la terza sessione consecutiva

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in ribasso per il terzo giorno di fila, influenzate da timori di maggiori restrizioni alle esportazioni da parte degli USA e da preoccupazioni sulla crescita economica della Cina.

12:55
BCE, fiducia nel rallentamento della crescita degli stipendi nell’eurozona

La Banca Centrale Europea esprime fiducia nel rallentamento della crescita salariale nell’eurozona, condizione che potrebbe portare a futuri tagli dei tassi di interesse. Il capo economista Philip Lane discute le prospettive economiche e la possibile inversione della politica monetaria.

12:30
Intesa Sanpaolo presenta il nuovo piano da 120 miliardi per le PMI

Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio di ‘Il tuo futuro è la nostra impresa’, un programma che destina 120 miliardi di euro alle piccole e medie imprese fino al 2026, con l’obiettivo di stimolare investimenti che rafforzino la competitività italiana.

Leggi tutti