Fitch, downgrade per la Banca popolare di Sondrio
La Banca Popolare di Sondrio ha incassato il downgrade da parte dell’agenzia di rating Fitch, il debito a lungo termine e il Viability Rating sono passati da una valutazione “BBB” a “BBB-”; l’outlook, è “stabile”, migliorato dal precedente “negativo”.
“In primo luogo il downgrade riflette la view che la strategia di Sondrio di una significativa riduzione delle sofferenze nel medio termine sia destinata a fallire”, scrive l’agenzia.
Breaking news
La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.
L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”
Azioni Alibaba Group in calo del 5% oggi e del 33% da inizio anno, dopo le accuse di accesso illecito al modello di intelligenza artificiale di Anthropic. Le preoccupazioni degli investitori sulla capacità delle aziende tecnologiche cinesi di competere a livello globale si intensificano.
HSG ha completato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nella società