Firmenich si aggiudica il premio IMD-Pictet dedicato alle imprese familiari sostenibili

5 Dicembre 2019, di Alberto Battaglia

Firmenich, la più grande azienda privata a livello mondiale nel settore dei profumi e degli aromi, ha vinto l’edizione inaugurale del premio IMD-Pictet Sustainability in Family Business grazie alle sue iniziative volte a integrare le pratiche e gli obiettivi responsabili nel suo intero ecosistema.

 “In un mondo in cui molte imprese e manager aziendali si chiedono se sia possibile fare bene (finanziariamente) facendo il bene (per il mondo), le imprese familiari come Firmenich costituiscono un fantastico esempio per il resto del mondo corporate come pioniere nella sostenibilità e nell’impatto reale”, ha detto il presidente IMD Jean-François Manzoni, “Quando la sostenibilità è una parte essenziale del vostro scopo come organizzazione e diventa parte della vostra cultura societaria, i benefici in termini di performance e di impatto generale sono del tutto evidenti”.

IMD e Pictet hanno creato il premio Sustainability in Family Business nel 2019 per incoraggiare e aiutare i leader e le organizzazioni ad essere una forza positiva e propositiva. Le imprese familiari sono tra le più proattive in quest’area grazie alla loro maggiore propensione per il pensiero a lungo termine.