16:16 martedì 25 Aprile 2017

Fiducia consumatori Usa cala in aprile, ma rimane su livelli buoni

La fiducia dei consumatori è scesa a quota 120,3 punti in aprile. Il calo è più pesante delle previsione ma il punteggio è comunque alto. Le attese erano per un risultato di 122,5 punti dopo il balzo in area 125,6 riscontrato a marzo, i massimi in diversi anni di tempo.

Resta il fatto che il miglioramento dell’indice della fiducia misurato dal Conference Board visto a inizio 2017 non si è tradotto in una crescita delle vendite al dettaglio. Dopo la diffusione degli ultimi dati macro in Usa, il dollaro si è leggermente rafforzato sui mercati valutari.

Breaking news

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

11:32
Bilancia commerciale Eurozona in netto miglioramento a febbraio 2024

A febbraio 2024, la bilancia commerciale dell’Eurozona registra un significativo surplus, mostrando un netto miglioramento rispetto all’anno precedente, secondo i dati di Eurostat.

10:52
Private debt, dati confortanti nel 2023 secondo l’AIFI

Nel 2023, il settore del private debt in Italia mostra segnali positivi nonostante l’aumento dei tassi di interesse, secondo l’analisi di AIFI in collaborazione con CDP e Deloitte. Il sistema offre vantaggi significativi per le PMI, facilitando l’accesso al capitale esterno e rappresentando un passo iniziale verso l’apertura al capitale di rischio.

Leggi tutti