15:36 venerdì 8 Gennaio 2016

Ferrari, Exor: patto di sindacato non impedisce vendita quote holding

Il patto di sindacato che vincola le partecipazioni in Ferrari della holding della famiglia Agnelli, Exor, e quelle di Piero Ferrari, contiene diritti diversi per i due soggetti in caso di cessione delle proprie quote. Infatti mentre Exor ha diritto di prelazione sulla quota del partner, Piero Ferrari ha un diritto di prima offerta.

Nel caso in cui Exor volesse cedere le proprie partecipazioni in Ferrari, Piero Ferrari avrebbe diritto a fare un’offerta irrevocabile, che la holding della famiglia Agnelli non sarebbe tenuta ad accettare nel caso il prezzo di cessione concordato con terzi superi quello offerto dalla famiglia Ferrari. Nel caso fosse, invece, Piero Ferrari a decidere di dismettere o a ricevere un’offerta per le proprie quote vige l’obbligo d’informare Exor, la quale, tramite il diritto di prelazione potrà acquistarle al medesimo prezzo offerto da terzi. E’ quanto si apprende in un filing presentato alla Sec lo scorso 4 gennaio.

Breaking news

17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti