13:09 martedì 7 Maggio 2019

Ferrari accelera in Borsa dopo trimestre ben sopra le attese

Supera le attese degli analisti la trimestrale della Ferrari che registra ricavi in crescita del 13,1% a 940 milioni di euro, ebitda del 14% a 311 milioni di euro, e utile netto del 22% a 180 milioni di euro.

Il consensus degli analisti era per ricavi trimestrali di 866 milioni, ebitda di 279 milioni e utile netto di 157 milioni di euro. Crescono anche le consegne dei modelli della casa di Maranello registrando +22,7% a 2610 unità. A spingere l’acceleratore sulle vendite il modello Ferrari Portofino.

Il gruppo di Maranello conferma i target per il 2019, con ricavi netti superiori a 3,5 miliardi di euro, in crescita di oltre il 3% rispetto al 2018. Al momento il titolo Ferrari a Piazza Affari segna +5,4%.

Breaking news

11/06 · 17:03
Saipem corre a Piazza Affari dopo contratto contratto onshore

Ieri la società ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto onshore per il progetto Uthmaniyah Gas Compression Plant in Arabia Saudita

11/06 · 16:09
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,49%

Wall Street apre in positivo, ignorando le tensioni tra Stati Uniti e Iran e i dati sull’inflazione all’ingrosso. Le minacce di Trump verso l’Iran non scoraggiano i mercati, mentre i dati sull’inflazione superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano guadagni, mentre il prezzo del petrolio WTI sale leggermente.

11/06 · 11:43
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,65%, Shanghai cede lo 0,16%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle tensioni tra USA e Iran e delle vendite nel settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende per la settima sessione consecutiva. Alibaba e altre piattaforme tecnologiche sono sotto esame per pubblicità ingannevoli legate al Festival dello shopping ‘618’.

11/06 · 09:52
Borsa di Tokyo, chiusura piatta dopo una giornata di volatilità: Nikkei chiude a +0,06%

La Borsa di Tokyo ha chiuso piatta dopo una sessione mattutina volatile, segnata dalle tensioni tra Usa e Iran e dall’aumento dei prezzi del petrolio. L’indice Nikkei ha recuperato, chiudendo in lieve rialzo, mentre il Topix ha registrato una leggera flessione.

Leggi tutti