16:59 martedì 28 Novembre 2023

Fed: Waller fiducioso su politica monetaria ben posizionata per ridurre inflazione

“Pur essendo incoraggiato dai primi segnali di moderazione dell’attività economica nel quarto trimestre sulla base dei dati che abbiamo, l’inflazione è ancora troppo elevata ed è troppo presto per dire se il rallentamento a cui stiamo assistendo sarà duraturo. Ma sono sempre più fiducioso che la politica sia attualmente ben posizionata per riportare l’inflazione al 2%”. Lo ha dichiarato il governatore della Fed, Christopher J. Waller, all’American Enterprise Institute di Washington. “Vi è ancora molta incertezza sulle mosse future, di conseguenza non posso affermare con certezza se il Fomc abbia fatto abbastanza per raggiungere la stabilità dei prezzi – ha aggiunto -. La speranza è che i dati che riceveremo nei prossimi due mesi ci possano essere d’aiuto per rispondere a questa domanda”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti