07:23 giovedì 23 Settembre 2021

Fed, Powell: target inflazione centrato, ancora no obiettivo occupazione Usa

La Fed si sta avvicinando a centrare il suo obiettivo di confermare “ulteriori progressi significativi” sia sull’inflazione e sull’occupazione Usa. E’ quanto ha detto Jerome Powell, nella conferenza stampa successiva all’annuncio dei tassi della Federal Reserve, lasciati invariati come da attese nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%.

“Riguardo all’inflazione, appare che abbiamo fatto progressi più che significativi, progressi significativi ulteriori – ha detto il numero uno della banca centrale americana – Quella parte del test, a mio avviso e anche secondo molti altri, è stata centrata”.

Riguardo all’occupazione, invece, “la mia opinione personale è che l’obiettivo di un progresso ulteriore significativo non sia stato ancora raggiunto”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti