17:16 lunedì 13 Marzo 2017

Banchieri centrali, Fed di Atlanta elegge il suo nuovo presidente

La Fed di Atlanta ha nominato il successore di Dennis Lockhart per la carica di presidente: a partire dal 5 giugno 2017 subentrerà Raphael Bostic. Quest’ultimo, 50 anni, è stato senior economist presso il board Fed di Washington fra il 1995 e il 2001 ed è attualmente professore presso l’università della Southern California. Bostic ha commentato la sua elezione dichiarandosi “eccitato” per l’opportunità di confrontarsi con “le sfide che deve affrontare la Fed in un’economia in rapido cambiamento e sempre più globale”.

Breaking news

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

Leggi tutti