13:58 lunedì 12 Dicembre 2016

FCA sta per presentare auto elettriche tra cui un modello Maserati

Sono ancora solo indiscrezioni, ma pare che FCA si prepari a presentare una nuova auto completamente elettrica. La casa automobilistica italo americana lo farà al prossimo Consumer Electronic Show (Ces) di Las Vegas, la più grande fiera dei prodotti di elettronica al consumo.

Secondo queste indiscrezioni le strade possibili sono due. Anche se nessuna delle due trova ancora la conferma dal gruppo di Detroit e Torino, stanno avendo un impatto sull’andamento dei titoli in Borsa. La prima fa riferimento a una versione al 100% elettrica del minivan Chrysler Pacifica, mentre la seconda è legata a una vettura che si basa sempre sulla Pacifica ma che sarebbe dotata della tecnologia di guida senza pilota di Google. FCA è stato il primo gruppo del settore a siglare un accordo con il colosso di Mountain View per introdurre le nuove tecnologie di Google nel mondo dell’auto.

Nel frattempo circolano anche voci circa il fatto che FCA stia lavorando a un modello di auto elettrica del brand Maserati, che punterebbe a competere direttamente con i modelli Tesla già presenti sul mercato. A Piazza Affari (segui live blog) il titolo corre del +3,33% a 8,225 euro, ritornando sui valori di inizio anno (5 gennaio).

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti