17:45 venerdì 24 Febbraio 2017

FCA, rumor di flash crash in avvio. Tonfo tuttora non trova spiegazione

I titoli della casa automobilistica FCA continuano a perdere terreno alla Borsa di Milano, accusando un calo del -3,44% a 10,12 euro, dopo il tonfo in avvio di contrattazioni con calo teorico di piu’ di 5 punti percentuali. Le azioni sono state sospese nei primi scambi per eccesso di volatilità: secondo quanto riferito da un operatore a Piazza Affari si deve essere per forza trattato di un errore “umano” nell’immissione di un ordine su un pacchetto in vendita di titoli FCA.

Il mercato italiano (Ftse MIB cede l’1,17% al momento in una seduta negativa per tutte le Borse mondiali) oggi cede terreno in un contesto di ipercomprato. Tutto il settore auto è in calo in Europa con l’indice EuroStoxx Automobiles & Parts che fa -2,2%. La lettera si abbatte anche sui titoli Piaggio, Brembo e Sogefi. Ieri il MSCI dell’azionario globale aveva toccato i massimi di 23 anni. Il Dow Jones cede circa 100 punti, interrompendo una lunga striscia positiva.

upload.png

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti