10:21 venerdì 14 Giugno 2019

FCA: nuova partnership con Enel X ed ENGIE per la mobilità elettrica

La mobilità elettrica al centro della partnership siglata da FCA con Enel X e il gruppo ENGIE con lo scopo di offrire soluzioni di ricarica e servizi innovativi ai clienti della casa automobilistica italo-americana.

Grazie alla collaborazione con i due partner, FCA offrirà ai suoi clienti la possibilità di installare presso la propria abitazione uno specifico punto personalizzato (la cosiddetta wallbox) per l’ottimizzazione e la gestione intelligente della ricarica in base alle effettive necessità. I partner cureranno con FCA la fase preliminare, rivolta alle verifiche di fattibilità e installazione, così come la fase di gestione e manutenzione della wallbox.

In aggiunta alla ricarica delle vetture elettriche in ambito privato, ai clienti saranno anche offerte soluzioni di ricarica economiche e facilmente accessibili in ambito pubblico.  ENGIE apporterà la propria expertise anche attraverso la controllata ENGIE Eps (Electro Power Systems), società specializzata nelle soluzioni di energy storage, con cui FCA collabora da oltre due anni su soluzioni innovative per la gestione delle batterie dei veicoli elettrici e i relativi servizi di energia necessari quando il veicolo è parcheggiato e connesso alla rete, con l’obiettivo di accelerare l’adozione della green mobility, riducendo il costo totale di possesso dei veicoli elettrici a vantaggio del cliente finale.

“Queste partnership – ha affermato Mike Manley, Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles – integrano la strategia di e-mobility annunciata l’anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. Stiamo creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati al fine di soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei nostri clienti in termini di veicoli elettrificati”.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti