12:57 lunedì 29 Agosto 2016

Fca: Marchionne smentisce vendita Magneti Marelli

NEW YORK (WSI) – Nessuna vendita di Magneti Marelli da parte di Fca. La conferma e’ arrivata da Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo automobilistico che ha detto:

“Il futuro della Magneti Marelli nel medio o lungo termine sarà altrove, ma ora è essenziale per Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

Marchionne replica così alle indiscrezioni stampa che erano circolate nel fine settimana sulle possibili novità per la trattativa tra FCA e Samsung su Magneti Marelli.

“Non abbiamo mai messo in vendita Magneti Marelli” ha detto Marchionne. “Nel medio e lungo termine, probabilmente nel lungo termine, il futuro di Marelli sarà altrove. Nel frattempo, fino a quando arriveremo a quel momento, l’importanza di Marelli per FCA è essenziale vista la base tecnologica per lo sviluppo dell’auto che non avremmo altrimenti. Bisogna tenersela vicino in maniera intelligente”, ha concluso Marchionne.

Breaking news

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

08:49
Regno Unito: Pil finale 4Q conferma recessione

Nel Regno Unito, il Pil finale del quarto trimestre si conferma in contrazione dello 0,3% congiunturale, dopo il -0,1% del 3Q

Leggi tutti