Fca, immatricolazioni in frenata negli Stati Uniti: -14% annuale in novembre
NEW YORK (WSI) – Vendite in frenata per Fca Us, divisione americana di Fiat Chrysler Automobiles, che, nel mese di novembre, ha venduto 160.827 vetture in calo del 14% rispetto allo stesso mese del 2015 quando il totale era stato di 187.731 veicoli.
E’ quanto si legge in un comunicato della società. Le stime di alcuni analisti erano per una contrazione piu’ ridotta dell’8,1%. Le vendite retail sono state di 126.780 unità a novembre, in calo del 2% rispetto allo stesso mese del 2015 e pari al 79% del totale. Quelle delle flotte sono state 34.047 unità (-42% annuo e pari al 21% del totale).
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.
Annunciato un piano di investimenti da un miliardo di dollari in Italia nei prossimi cinque anni
Il rallentamento della spesa dei consumatori e degli investimenti in Cina ha raggiunto livelli mai visti dalla pandemia, con un calo delle vendite al dettaglio dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Nonostante una crescita nella produzione industriale del 4,5%, trainata dalle esportazioni e dai settori tecnologici, la debole domanda interna minaccia un ulteriore rallentamento economico.
Secondo il Digital Markets Act, Apple deve garantire a terzi, a titolo gratuito, l’effettiva interoperabilità con le componenti hardware e software controllate tramite i sistemi operativi iOS e iPadOS di Apple.