11:38 giovedì 9 Febbraio 2017

Fca, Delrio: “Sulle emissioni non è stato concesso alcun privilegio”

ROMA (WSI) – Nessun privilegio è stato concesso a Fca. A dirlo Graziano Delrio, ministro dei Trasporti durante un’audizione alle commissioni Ambiente, Trasporti e Attività produttive della Camera rispondendo così alle accuse mosse dal M5S su una presunta autorizzazione del ministero a non sottoporre a test su scarichi alcuni modelli Fca, tra cui Lancia Ypsilon 1,3, Alfa Romero Giulietta 1.6 e Jeep Cherokeee 2,.0,.

“Dai nostri test al momento non è stata riscontrata alcuna presenza di dispositivi di manipolazione delle emissioni, invece presenti su veicoli Volkswagen come ammesso dallo stesso produttore. Parallelamente sono stati sottoposti a test 7 modelli del gruppo tedesco per i quali è in corso un’indagine da parte della Procura di Verona. Complessivamente, i test del ministero riguardano 28 veicoli (24 modelli). Attendiamo ora che la Procura fornisca le risultanze sugli stessi 7 veicoli dopo le operazioni di richiamo, per verificare così che la rimozione del defeat device riporti le cose in ordine”.

 

Breaking news

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

13:13
Ita Airways, significativi miglioramenti nel 2023: ridotta la perdita netta

Ita Airways ha annunciato un notevole miglioramento nei suoi risultati finanziari per il 2023, con una perdita netta ridotta a 5 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto all’anno precedente. La compagnia aerea ha inoltre registrato un incremento del 67% nei ricavi da passeggeri e un margine operativo lordo tornato in positivo.

12:36
Cina, le borse chiudono in netto calo: Shenzhen tocca -2,8%

Le borse cinesi hanno chiuso in netto calo, colpite dai timori per la crescita economica della Cina. L’indice Composite di Shanghai e quello di Shenzhen hanno registrato significative perdite, così come l’Indice Hang Seng di Hong Kong.

12:05
Spagna: inflazione in aumento (+0,8%) a marzo 2024

L’articolo riporta la stima dell’inflazione in Spagna a marzo, evidenziando un aumento su base mensile e annuale. Inoltre, si discute l’incremento delle vendite al dettaglio a febbraio, secondo i dati dell’Istituto di Statistica spagnolo.

Leggi tutti