13:56 mercoledì 31 Luglio 2019

FCA chiude il secondo trimestre con risultati forti. Confermati i target 2019

Ricavi netti in calo del 3% a 26,741 miliardi di euro per Fca nel secondo trimestre mentre l’utile netto delle continuing operation tocca 0,8 miliardi di euro, utile netto adjusted a 0,9 miliardi di euro, EBIT adjusted a 1,5 miliardi di euro e margine al 5,7%.

Free cash flow industriale delle continuing operation a 0,8 miliardi di euro, comprensivo di esborsi per 0,4 miliardi di euro accantonati nel 2018 in relazione alle controversie sulle emissioni dei motori diesel negli Stati Uniti, nonché maggiori investimenti. Consegne globali complessive sono state pari a 1.157.000 veicoli, in flessione dell’11%. Secondo trimestre record in Nord America, per il gruppo guidato da Mike Manley, con EBIT adjusted a 1.565 milioni di euro e margine all’8,9%, nonostante la significativa riduzione dello stock presso la rete di vendita.

“Continua la forte performance in Nord America e in LATAM. La robusta domanda per i nostri nuovi prodotti ed i passi compiuti per gestire con disciplina le nostre attività hanno generato la spinta per conseguire i target del 2019”.

 

Breaking news

11:54
Ferrari e SK On firmano un’intesa per l’innovazione nelle tecnologie delle batterie

Ferrari e SK On hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione nell’innovazione tecnologica delle celle per batterie. Questa partnership vede SK On, un leader globale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, collaborare con Ferrari sin dal 2019 per potenziare le prestazioni delle vetture sportive del marchio.

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti