Falck Renewables: prima campagna di lending crowdfunding “Coltiviamo energia” per parco agrivoltaico in Sicilia

13 Ottobre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Ecologia, ambiente e lavoro sono al centro del progetto agrivoltaico di Landolina a Scicli (provincia di Ragusa, Sicilia), di proprietà di Falck Renewables. Il progetto, la cui costruzione inizierà a novembre 2021, si estenderà su un terreno di 22 ettari. Di questi, 17 ettari saranno destinati alla coesistenza di fotovoltaico e coltivazioni mentre 5 ettari saranno dedicati unicamente a piantumazioni.
Si stima che, una volta in esercizio, il parco agrivoltaico di Landolina (9,7 MW) produrrà circa 20 GWh di energia rinnovabile, pari al fabbisogno di oltre 5mila famiglie.
Per partecipare alla realizzazione e allo sviluppo del parco di Landolina, Falck Renewables ha lanciato la prima iniziativa di lending crowdfunding del programma “Coltiviamo energia”. L’iniziativa avviata a Scicli si svilupperà attraverso un prestito remunerato, garantito da Falck Renewables, in modalità crowdfunding. Gli abitanti di Scicli beneficeranno di un rendimento annuo lordo del 6% per le sottoscrizioni entro i primi dieci giorni di campagna, valore che passerà successivamente al 5%. Per i rimanenti abitanti della Regione, il valore fissato è al 5% per i primi dieci giorni di campagna, per passare successivamente al 4%.