Facebook: boom di profitti e utenti. Arriva l’App Notify

5 Novembre 2015, di Alessandra Caparello

CALIFORNIA (WSI) – Aumentano i profitti di Facebook che salgono dell’11%, arrivando a 896 milioni di dollari a cui si aggiunge il boom dei ricavi incrementati fino al 41% pari a 4,5 miliardi di dollari. Tutti risultati del terzo trimestre dell’anno che vanno ben oltre le attese degli analisti. I profitti per ogni azione sono stati pari a 31 centesimi e a 57 centesimi detratti alcuni oneri.

Crescono anche le entrate pubblicitarie che passano dal 45 al 57%, per un importo di 4,3 miliardi di dollari nel trimestre 2015. A questi risultati positivi si affianca anche la crescita degli utenti che si registrano al social network più famoso al mondo creato da Mark Zucherberg. La media mensile degli utenti è di 1,55 miliardi in più rispetto all’anno scorso e quelli quotidiani e pari a 1,01 milioni. In crescita anche l’accesso da dispositivi mobili, registrando un + 27% rispetto all’anno scorso.

Sulla base di questi risultati oltre le attese, il colosso di Menlo Park in California prepara una novità nel campo delle notizie. La prossima settimana verrà lanciato Notify, un’applicazione tramite cui si potranno leggere contenuti prodotti da media internazionali come il Washingotn Post, la Cbs, Vouge e tanti altri. L’app Notify avviserà l’utente quando un giornale o un magazine pubblica una nuova notizia.