09:16 giovedì 5 Novembre 2015

Facebook: boom di profitti e utenti. Arriva l’App Notify

CALIFORNIA (WSI) – Aumentano i profitti di Facebook che salgono dell’11%, arrivando a 896 milioni di dollari a cui si aggiunge il boom dei ricavi incrementati fino al 41% pari a 4,5 miliardi di dollari. Tutti risultati del terzo trimestre dell’anno che vanno ben oltre le attese degli analisti. I profitti per ogni azione sono stati pari a 31 centesimi e a 57 centesimi detratti alcuni oneri.

Crescono anche le entrate pubblicitarie che passano dal 45 al 57%, per un importo di 4,3 miliardi di dollari nel trimestre 2015. A questi risultati positivi si affianca anche la crescita degli utenti che si registrano al social network più famoso al mondo creato da Mark Zucherberg. La media mensile degli utenti è di 1,55 miliardi in più rispetto all’anno scorso e quelli quotidiani e pari a 1,01 milioni. In crescita anche l’accesso da dispositivi mobili, registrando un + 27% rispetto all’anno scorso.

Sulla base di questi risultati oltre le attese, il colosso di Menlo Park in California prepara una novità nel campo delle notizie. La prossima settimana verrà lanciato Notify, un’applicazione tramite cui si potranno leggere contenuti prodotti da media internazionali come il Washingotn Post, la Cbs, Vouge e tanti altri. L’app Notify avviserà l’utente quando un giornale o un magazine pubblica una nuova notizia.

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti