09:02 martedì 19 Luglio 2016

Exxon Mobil, nuova offerta per InterOil: sul piatto almeno 2,2 miliardi di dollari

Il colosso petrolifero Exxon Mobil ha rilanciato la propria offerta per InterOil Corp, società di esplorazione attiva soprattutto nel Sudest asiatico.

La valutazione di Exxon per InterOil è vicina ai 2,5 miliardi e offrirà titoli per una valutazione di 45 dollari per ogni azione della InterOil, più una componente in cash di 7,07 dollari per ogni mille miliardi di piedi cubi che verranno reperiti nel giacimento di ElkAntelope, rispetto al minimo fissato a 6.200 miliardi di piedi cubi di gas.

Ieri ExxonMobil cedeva subito dopo la notiza lo 0,45%, mentre InterOil avanzava quasi +5%.

Breaking news

17:36
Piazza Affari in calo ma positiva nella settimana

Finale negativo a Piazza Affari e in Europa dopo i dati deboli sugli indici Pmi. La settimana si chiude comunque in rialzo

17:28
Expert.ai, via libera al bilancio 2023: nominato il nuovo CdA

L’assemblea degli azionisti di expert.ai ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e deciso di riportare a nuovo la perdita. Inoltre, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri.

17:26
USA, settore servizi in espansione a giugno: indice PMI ai massimi da un anno

L’attività nel settore dei servizi negli Stati Uniti è rimasta in espansione a giugno, secondo la lettura preliminare dell’indice servizi PMI di Markit. L’indice è salito a 55,1 punti, il livello più alto dell’ultimo anno, superando le aspettative degli analisti.

15:37
Ferrari, investimento da 200 milioni per il nuovo e-building a Maranello

Ferrari ha investito circa 200 milioni di euro per la costruzione del nuovo e-building a Maranello. L’azienda ha utilizzato fondi propri, senza ricorrere ai proventi del recente bond da 500 milioni di euro. Il nuovo impianto produrrà auto termiche, ibride ed elettriche a partire dal 2025.

Leggi tutti