Exor: torna l`ipotesi di cessione di PartnerRE (analisti)
Secondo il Sole 24 Ore, senza citare la fonte, EXOR avrebbe riavviato la trattativa coi francesi Covéa per la cessione di PartnerRE. Pur non fornendo indicazioni su probabilità dell’esito e relativa tempistica, si parla di valutazione vicina a quella della trattativa saltata nel maggio 2020 dopo aver siglato il MoU a marzo 2020.
Secondo Equita si tratta di uno scenario plausibile considerando che l’operazione ha un senso strategico/industriale per Covéa. I rapporti tra EXOR e Covéa, sottolineano gli esperti, sono rimasti buoni dato che nell’agosto 2020 hanno concordato di co-investire 1,5 miliardi in sostituzione della penale di 175 milioni di euro per il mancato acquisto.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026