17:46 giovedì 26 Gennaio 2017

Eurogruppo, Padoan: risponderemo puntuali a Bruxelles su manovra

“Sappiamo bene che la spesa per i migranti, come la spesa per i terremoti, hanno già nei conti pubblici un trattamento particolare, che continuerà a esserci”, ha dichiarato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan al suo arrivo all’Eurogruppo. Il governo italiano ha ricevuto le note della Commissione Ue sull’ultima manovra economica e dovrà rispondere entro il primo febbraio. “La risposta alla Commissione europea arriverà in tempo, in base alla richiesta della Commissione”, ha detto Padoan.
Pierre Moscovici, commissario europea all’Economia ha ribadito l’Ue si attende “risposte precise nei tempi dovuti” sugli sforzi aggiuntivi richiesti sui conti.
“Assieme al vicepresidente Valdis Dombrovskis, abbiamo scritto aPadoan una lettera estremamente precisa e quindi ci attendiamo una lettera con risposte precise. Siamo in un processo di dialogo, ho visto Padoan a Davos e abbiamo avito scambi positivi. La lettera e le cifre cifre sono là e spero una soluzione”.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti