20:06 lunedì 4 Dicembre 2017

Eurogruppo: eletto Centeno, il professore portoghese socialista di Harvard

Confermati i pronostici: il favorito nella corsa alla presidenza dell’Eurogruppo, il ministro portoghese delle Finanze, è stato cooptato dai suoi 18 pari grado europei. Màrio Centeno, laureato in economia ad Harvard e traghettatore del Portogallo durante il periodo della crisi dal 2015 in poi, prenderà dunque l posto di Jeroen Dijsselbloem, l’olandese che ha ricoperto due mandati triennali a partire dal 2012, alla guida dell’Eurogruppo. Wolfgang Schaeuble, il ministro uscente delle Finanze della Germania, ha definito Centeno “il Ronaldo dei ministri di Finanze” dell’Eurozona.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti