10:46 martedì 27 Giugno 2017

Ethereum crolla del 20%. Incidono voci su morte del fondatore

Durante la sessione di lunedì, il valore di Ethereum è sceso del 20%. La criptovaluta rivale di Bitcoin è scesa, nonostante il tentativo di sostenere la fiducia con l’annuncio di credito per i clienti che hanno avuto perdite durante il rapido crollo della scorsa settimana.

Ha colpito il prezzo di Ethereum per un breve tempo anche una voce infondata sulla morte del fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, diffusa domenica. Buterin ha pubblicato una sua foto su Twitter domenica sera per smentire. Secondo alcuni analisti però bisognerà aspettare per sapere le cause del crollo di Ethereum, perché gran parte dell’attività proviene dalla Cina. Altri sostengono che il calo sia a attribuirsi a una fase di profit taking conseguente ai rialzi degli ultimi mesi.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti