11:19 mercoledì 1 Dicembre 2021

Ether sale del +9% a 4.782 $, mentre Bitcoin paga effetto tapering Fed

Dopo aver registrato tre giorni consecutivi di guadagna, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha iniziato a cedere terreno dopo che Jerome Powell ha segnalato che la Federal Reserve degli Stati Uniti potrebbe accelerare la fine delle sue politiche di denaro facile.

“Un taper della Fed più veloce e l’aumento delle aspettative di aumento dei tassi [di interesse] è una cattiva notizia per il bitcoin”, ha scritto Edward Moya, analista di mercato senior di Oanda”. E mentre il Bitcoin va giù, l’Ether sale avvicinandosi ai 4,800 dollari. “Ethereum è ancora la criptovaluta preferita dalla maggior parte dei trader e sembra che farà un’altra corsa verso i 5000 dollari una volta che la propensione al rischio tornerà”, ha aggiunto Moya.

Breaking news

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti