12:13 giovedì 12 Dicembre 2019

ESG, il 2020 sarà l’anno per le soluzioni sostenibili

“Se il cambiamento è l’unica certezza nella vita, spesso sembra arrivare a ondate. Ciò è particolarmente vero nell’ambito delle soluzioni d’investimento sostenibili, in cui ci stiamo avviando verso una nuova decade aspettandoci un’accelerazione del recente impulso che a volte è mancata negli scorsi dieci anni”

Così scrive in una nota Charlie Thomas, Head of Strategy, Environment & Sustainability di Jupiter Asset Management, che spiega:

“I primi grandi progetti eolici offshore fuori dall’Europa e dalla Cina verranno avviati negli USA e in Taiwan, evidenziando l’accelerazione della crescita dell’eolico offshore quale fonte globale di energia rinnovabile. Per la prima volta i veicoli elettrici per il mercato di massa verranno prodotti in tre continenti, via via che le case automobilistiche accelerano lo sviluppo di alternative ai veicoli con motore a combustione. Alcuni paesi del sudest asiatico interromperanno le importazioni di “spazzatura dall’occidente”, in certi casi rimandandola indietro. Ciò renderà ancora più urgente il trend globale verso lo sviluppo di economie “circolari” incentrate sulla prevenzione e sul riciclaggio dei rifiuti”.

 

Breaking news

23/07 · 16:15
Wall Street in calo: Dow Jones cede l’1,24%, Nasdaq apre a -1,79%

Wall Street apre in negativo, influenzata dall’aumento dei prezzi del petrolio a causa delle tensioni in Medio Oriente e dai risultati trimestrali deludenti di Tesla e Alphabet. Le azioni di Alphabet scendono del 5,9% a causa delle nuove previsioni di spesa, mentre Tesla perde il 9,6% dopo utili inferiori alle attese. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq sono tutti in calo, mentre il petrolio Wti segna un significativo aumento.

23/07 · 15:03
Usa, in calo le richieste di sussidio di disoccupazione

Nella settimana conclusasi il 18 luglio, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 22.000 unità rispetto alla settimana precedente, superando le aspettative degli analisti. La media delle ultime quattro settimane ha visto un calo, segnale di un mercato del lavoro in miglioramento.

23/07 · 15:02
TIM completa la prima fase del buyback con l’acquisto di 14 milioni di azioni

tim ha concluso la prima parte del suo programma di riacquisto azionario, acquistando 14 milioni di azioni per un valore totale di oltre 108 milioni di euro. Il piano, iniziato a maggio 2026, prevede l’acquisto di un massimo di 70 milioni di azioni. Attualmente, tim detiene circa lo 0,12% del proprio capitale sociale in azioni proprie.

23/07 · 12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

Leggi tutti