11:56 venerdì 28 Ottobre 2022

Equinor: prezzi gas in Ue rimarranno alti per anni

I prezzi del gas in Europa rimarranno alti per anni, a seguito dei tagli alle forniture dalla Russia. La previsione funesta arriva dal numero uno di Equinor, la società norvegese che quest’anno ha superato la russa Gazprom come maggior fornitore di gas in Europa.
“Il problema fondamentale in Europa è la carenza di gas, che si protrarrà nel tempo, e se l’Europa vuole attirare il gas deve aspettarsi di pagare un prezzo elevato nei prossimi anni”, ha dichiarato l’amministratore delegato Anders Opedal a una conferenza stampa. “Il nostro contributo sarà quello di produrre il più possibile e il nostro gas rimarrà prezioso negli anni a venire”, ha dichiarato Opedal.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti