11:51 giovedì 9 Febbraio 2017

Entrate: dalla lotta all’evasione gettito record per lo Stato

ROMA (WSI) – Il 2016 è stato un anno record per quanto riguarda il gettito incassato dalla lotta all’evasione fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha fatto incassare all’Erario ben 19 miliardi di euro.

A dirlo il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan in occasione di una conferenza stampa con il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, per presentare i risultati dell’amministrazione fiscale.

“Mi fanno sorridere le affermazioni sulla lotta all’evasione sul fatto che il governo strizza l’occhio agli evasori, sono affermazioni che offendono il lavoro di tanti che lavorano onestamente (…) il governo non strizza l’occhio agli evasori, semmai strizza l’occhio ai contribuenti e alle imprese oneste”.

Con l’occasione il ministro ha anche annunciato che al prossimo G7 in programma a Bari i ministri discuteranno di una nuova web tax, la tassazione delle nuove forme d’impresa nate dalla economia digitale.

Breaking news

16:16
Wall Street apre in positivo grazie ai risultati trimestrali

L’apertura positiva di Wall Street è stata guidata dai buoni risultati delle trimestrali odierne. La borsa americana mostra segni di ripresa dopo un periodo di calo, mentre gli investitori restano in attesa delle mosse di Israele in risposta all’attacco dell’Iran. Le performance di aziende come UnitedHealth e Morgan Stanley sono state al centro dell’attenzione, con alcuni titoli che hanno superato le aspettative.

15:42
Cassa Lombarda: nel 2023 utile netto al massimo storico

Sviluppo strategico focalizzato sul rafforzamento commerciale e sul modello di Wealth Management in open architecture sempre più sartoriale, tra consulenza evoluta, gestioni patrimoniali tailor-made e soluzioni innovative a supporto dell’economia reale attraverso la consolidata partnership con Anthilia.

14:53
Stellantis, anno record per l’azienda sotto la guida di Carlos Tavares

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato durante l’assemblea annuale degli azionisti a Amsterdam che l’azienda, sotto la guida di Carlos Tavares, mira a mantenere una posizione di leader nel settore della mobilità, grazie all’innovazione e a una cultura competitiva condivisa. Elkann ha inoltre menzionato un anno record per il 2023 e l’attesa per un buon 2024, anno in cui Stellantis celebrerà anniversari significativi per Fiat e Opel.

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

Leggi tutti