15:34 martedì 12 Ottobre 2021

Eni: tra le big oil europee preferite da Morgan Stanley

Seduta di cali, seppur moderati, per Eni a Piazza Affari. Il titolo del Cane a sei zampe, dopo la recente corsa che l’ha portato a toccare i massimi da 20 mesi, cede oggi lo 0,4% sotto la soglia dei 12 euro.

Eni, con alcune big del comparto petrolifero europeo, è finita sotto la lente di Morgan Stanley che ha confermato la raccomandazione overweight e ha alzato il target price a 14,7 euro (in compagnia di Shell è tra le preferite del settore oil di Morgan Stanley.

Nel complesso, secondo l’analisi della banca d’affari Usa, le major petrolifere europee sono destinate a generare alti livelli di free cash flow, ridurre il gearing in bilancio e aumentare la quota di utili da distribuire agli azionisti. Con valutazioni convincenti e rendimenti obbligazionari che portano la rotazione verso il value, Morgan Stanley ribadisce la view ‘Attractive’.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti