09:25 martedì 3 Ottobre 2017

Energia: Exxonmobil detronizzata dal colosso russo del gas

NEW YORK (WSI) – La ExxonMobil non è più la prima azienda energetica del mondo ma ora è la russa Gazprom. A dirlo la classifica stilata da S&P sulle 250 Global Energy Company del 2017. Quattro i fattori chiave considerati: valore degli attivi, ricavi, profitti e rendimento del capitale investito.

La classifica include solo le aziende che hanno attività superiori a 5,5 miliardi di dollari. Per 12 anni, la ExxonMobil ha avuto il primato incontrastato ma quest’anno è scesa fino al nono posto cedendo il passo a Gazprom, gigante russo del gas che ha mostrato resistenza alle sanzioni, alle minacce normative dell’UE, ai bassi prezzi del petrolio e del gas e all’aumento della concorrenza delle nuove forniture di GNL.

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti