Elezioni Germania: ecco il programma sul lavoro di Martin Schulz
BERLINO (WSI) – Martin Schulz, il candidato della Spd, sfidante di Angela Merkel alle prossime elezioni in Germania, ha presentato il suo progetto di riforma del lavoro in cui la parola d’ordine è smontare l’Agenda 2010.
Cos’è l’Agenda 2010? Un pacchetto di riforme del lavoro e della protezione sociale voluta dal cancelliere socialdemocratico Gerhard Schroeder. Tra gli altri punti del programma di Schulz anche l’allungamento dei tempi sull’assegno di disoccupazione e la lotta al precariato, rendendo più stringenti le regole per il ricorso ai contratti a tempo.
Breaking news
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.
I nuovi soci sosterranno lo sviluppo industriale del robot umanoide cognitivo RoBee, l’espansione delle applicazioni in ambito manifatturiero e sanitario e il rafforzamento della presenza negli Stati Uniti
I principali spunti macro in agenda oggi, martedì 23 giugno 2026