13:30 lunedì 3 Aprile 2017

Elezioni Francia, sondaggi: Macron passa in testa al primo turno

Con il 25% dei consensi contro il 24% della rivale del partito della destra radicale Front National, Emmanuel Macron, candidato indipendente centrista e filo europeista, è visto aggiudicarsi anche il primo turno delle elezioni presidenziali francesi, che si terranno tra 20 giorni. Per lo meno questo dicono gli ultimi sondaggi di OpinionWay che conduce le rilevazioni su base giornaliera.

Marine Le Pen in compenso dovrebbe andare al secondo turno del 7 maggio senza troppi problemi, visto che il terzo classificato, Francois Fillon della destra moderata, è dato indietro al 19%. Macron ha guadagnato una lunghezza rispetto alla precedente rilevazione, mentre Fillon e Le Pen hanno registrato un risultato invariato. Alla tornata decisiva del 7 maggio, Le Pen, candidata anti euro e anti immigrazione, viene data per sconfitta con il 37% delle preferenze contro il 63% di Macron e al 42% contro il 58% di Fillon.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti