12:59 martedì 14 Marzo 2017

Elezioni Francia, sondaggi: Le Pen recupera su Macron e Fillon

Gli ultimi sondaggi danno la candidata anti europeista Marine Le Pen in recupero sui rivali moderati di centro e centro destra (Emmanuel Macron e Francois Fillon). È l’esito dell’ultima rilevazione di Opinionway, che pubblica un nuovo sondaggio al giorno. Quando manca ormai soltanto poco più di un mese alle elezioni presidenziali in Francia, Le Pen è data in vantaggio con il 27% dei voti al primo turno contro il 24% di Macron e il 20% di Fillon. Macron ha perso una lunghezza rispetto alla rilevazione del giorno prima.

Al secondo round Le Pen viene data invece per perdente in un’eventuale sfida a due con l’ex ministro dell’Economia Macron, ma con un ritardo di due lunghezze inferiore al sondaggio di ieri: 40% contro 60% sono le nuove percentuali rispetto al 38% e 62% precedenti. In caso di scontro con Fillon, leader del partito Repubblicano travolto da uno scandalo sui presunti impieghi fittizi di moglie e figli in Parlamento, Le Pen perderebbe con il 43% dei voti contro il 57% di Fillon (42% e 58% erano le percentuali emerse dal sondaggio di ieri).

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti