Educazione finanziaria: Bankitalia lancia sito “Economia per tutti”
E’ on line da venerdì scorso “L’economia per tuttì”, il nuovo portale di Bankitalia dedicato all’educazione finanziaria. Il progetto è stato pensato per aiutare la comprensione degli argomenti di base legati al mondo economico-finanziario.
Il sito, nato come piattaforma interattiva, racconta, in cinque azioni differenti, i momenti affrontati da tutti i cittadini alle prese con le decisioni finanziarie più importanti: pianificare, pagare, chiedere un prestito, risparmiare e investire.
Prevista anche una sezione ‘notizie’ che aggiorna tutte le iniziative di educazione finanziaria organizzate da sempre da Bankitalia.
Breaking news
L’indice Nikkei giapponese ha raggiunto un nuovo record, trainato dalle aspettative positive nel settore dell’intelligenza artificiale. Inoltre, le nuove misure del governo giapponese per contrastare l’aumento dei prezzi energetici e l’indebolimento dello yen hanno contribuito al clima positivo sui mercati.
Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc
SpaceX di Elon Musk prevede di fissare il prezzo della sua Ipo a 135 dollari per azione, con l’obiettivo di raccogliere la cifra record di 75 miliardi di dollari
La società ha firmato due contratti dal valore complessivo di circa 250.000 euro con primari partner intermodali italiani