07:36 venerdì 15 Novembre 2019

Economia Usa, Fed esclude recessione: “crescita resta sostenibile”

La Fed non vede nessun pericolo di recessione per l’economia statunitense. Lo ha confermato ieri il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, spiegando che l’attuale crescita economica sembra essere sostenibile, nonostante i rischi legati alla guerra dei dazi, al rallentamento degli investimenti da parte delle aziende e al debole contesto estero.

“L’economia statunitense è l’economia di punta oggi”, ha detto Powell al Comitato per il bilancio della Camera. “Stiamo crescendo attorno al 2%, al di sopra dei ritmi di altre economie avanzate. Non c’è ragione per cui questa crescita non possa continuare”.

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti