E-commerce, Triboo si espande ancora: acquistata E-Photo

21 Marzo 2017, di Alberto Battaglia

Triboo si è aggiudicato una quota del 51% in E-Photo Srl, società che opera nel settore della produzione di attività fotografiche per l’e-commerce. L’operazione, compiuta attraverso la controllata Triboo Digitale ha avuto un controvalore di 990mila euro, per quanto concerne la parte fissa del deal, mentre è prevista la corresponsione alle venditrici, a titolo di earn-out, di una componente variabile da determinarsi sulla base dell’Ebitda che sarà realizzato da E-Photo nel corso del 2017 e del 2018.

E-Photo è riuscita a costruirsi un posizionamento distintivo nel proprio mercato di riferimento, grazie a un pacchetto completo di prodotti digitali; nel 2016 ha realizzato ricavi per 1,7 milioni di euro.

L’acquisizione della maggioranza di E-Photo permette, spiega Triboo in una nota, “permette al gruppo di entrare nel segmento della produzione di contenuti fotografici e di sviluppare sinergie trasversalmente con tutto l’ampio ventaglio di attività di e-commerce”.

In una seduta molto volatile, il titolo Triboo (società che controlla Wall Street Italia tramite l’editore Brown Editore), quotato sull’Aim Italia, al momento registra un calo dello 0,57% a 3,12 euro.