15:15 lunedì 28 Novembre 2016

Draghi all’Europarlamento: crescita rimarrà sotto i livelli pre crisi

Parlando davanti all’Europarlamento il presidente della Bce Mario Draghi ha detto che l’economia dell’Eurozona “ha dimostrato di essere resiliente nel 2016”. L’economia globale continuerà la sua ripresa, sempre secondo Draghi, tuttavia il ritmo dell’accelerazione della crescita sarà inferiore a quello visto prima della crisi. 

Draghi ha sottolineato come la crescita economica in Eurozona ha resistito alle incertezze economiche e politiche quest’anno e la ripresa dovrebbe continuare, in parte grazie alle misure straordinarie di stimolo monetario messe a punto dalla Bce. Nell’udienza a Strasburgo, Draghi ha anche lanciato un nuovo appello al completamento e al rafforzamento dell’Unione economica, bancaria e monetaria: “Una delle lezioni della crisi è che una casa costruita a metà non è stabile, è fragile“.

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti