Dopo tre anni Grecia ritorna sul mercato dei bond: i dettagli dell’operazione
Dopo tre anni di assenza, la Grecia ritorna sul mercato dei capitali. Prima il governo ha dato a sei grandi banche internazionali l’incarico di lead manager dell’operazione, successivamente – oggi – l’agenzia del debito della Grecia ha avviato il collocamento di un nuovo bond a cinque anni, con scadenza agosto 2022, le cui indicazioni iniziali di rendimento si attestano in area 4,75%.
Breaking news
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.